Come si viaggia restando immobili? Con la fantasia, scorrendo le mappe, i biglietti, le monete, i francobolli, le cartoline...

sabato 24 luglio 2010

21. Voyageurs immobiles

Philippe Genty è un geniale autore teatrale che ama mescolare diversi tipi di marionette, danzatori, ballerine, giochi d’ombre e di luci, musiche e suoni. La sua ultima opera è “Voyageurs immobiles” e questo blog non la poteva certo ignorare: Genty, che viaggia molto, reca in sé tutte le immagini, le emozioni e le sensazioni che ha riportato dai suoi viaggi. E li mischia con altri paesaggi che ha visto, quelli che popolano i sogni: ecco le lande dell’inconscio, questo territorio così ricco e colorato, debordare nel teatro, presentarsi agli spettatori – e non sono essi degli altri viaggiatori immobili? Sulla scena ci sono sette passeggeri di un viaggio che travalica il tempo e le dimensioni, che non conosce limiti fisici e che trasporta su oceani, ghiacci, vulcani in eruzione, venti e deserti in continua trasformazione…

3 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

...è siii...non poteva mancare..nel tuo blog ....:)
...grazie...non lo conoscevo.
...qui si spazia proprio....nessun vincolo o meta...ai viaggi immobili...:))
Ciaoo Vania

DR ha detto...

nessun vincolo... e accetto anche suggerimenti, magari già sotto forma di post :-)

Vania e Paolo ha detto...

...ma si ...ti invierò qualcosa...che ho fermo da quando sono rientrata dal mare...per Te...ma non sò come fare...cioè ...ho l'idea...ma non sò svilupparla.:(...:)
ciaoo Vania