Come si viaggia restando immobili? Con la fantasia, scorrendo le mappe, i biglietti, le monete, i francobolli, le cartoline...

domenica 7 agosto 2011

61. Singapore







Ho comprato una bottiglia di birra, attratto dall’esotismo dell’etichetta e del tappo. La birra non era granché, ma ci consente di proseguire il nostro viaggio immobile nei paesi dell’Asia. Sì, perché questa birra è la “Tiger”, prodotta dalla Asia Pacific Breweries di Singapore.
Maneggiamo prima di tutto qualche moneta e banconota: l’unità divisionale locale è il dollaro di Singapore:






E ora andiamo a Singapore, città stato insulare posta tra la Malaysia e l’Indonesia, popolata da quasi 5.000.000 di persone in soli 623,1 kmq, con una densità mostruosa di 9.004 abitanti per kmq.

IL CENTRO FINANZIARIO

FOTOGRAFIA © TERECE ONG


SINGAPORE BY NIGHT

FOTOGRAFIA © CHENSIYUAN

LA SPIAGGIA DI TANJONG, SULL’ISOLA DI SENTOSA

FOTOGRAFIA © BOUNCED PHOTON

IL MERLION, SIMBOLO DI SINGAPORE, NEL MERLION PARK

FOTOGRAFIA © BJORN CHRISTIAN TORRISSEN


4 commenti:

Vania ha detto...

...gran Mix !!!:)


...aggiungere...please....
...Il Merlion (鱼尾狮sempl., yúwěishīpinyin) è una statua con testa di leone e corpo di pesce. Il suo nome deriva dalla crasi delle parole mermaid (sirenetta) e lion (leone).
ciaooo Vania

DR ha detto...

mitologia orientale...

Veronica ha detto...

oggi ci sono circa 40°, sto da sola col mio cane ( gli faccio da infermiera e da badante perché ha un tumore), mi manca il mare, mi manca il silenzio delle profondità marine quando mi tuffo e nuoto sott'acqua.Ecco, guardare queste foto lenisce questa sofferenza fisica e mentale. Immagino di essere in giro per il mondo, di errare per fermarmi dove il caso lo richieda; tuffarmi nelle acque di queste foto (ma mi basterebbero anche quelle del mare sotto casa!).Meno male che, nonostante tutto, la fantasia e l'immaginazione mi fanno galleggiare ( umh "galleggiare", l'associazione d'idee con l'acqua non è casuale...!)Scusa l'intrusione, avevo bisogno di una digressione ( dal caldo e dal tumore del mio cane!)

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Mitico! La birra andava comprata solo per il tappo bellissimo!